Libri

Mindfulness per bambini

La cosa più bella della sera? Stare con mio figlio e leggergli un libro. Questo crea molta intimità tra di noi. Ci permette di stare insieme dopo una lunga giornata carica di impegni e corse. Mi rilasso e spero sempre che le parole che gli leggo restino dentro di lui come piccoli semi insieme alla mia voce e alla mia vicinanza.

Dov’è finito il colore rosso?

Un giorno il colore rosso scompare dalla terra. Tutto cambia. Che cosa è accaduto?

Un libro che parla di emozioni, accoglienza, diversità, amicizia e integrazione.

Per questo, è un libro adatto a tutte le età!

Il libro è disponibile in molte lingue: italiano, inglese, francese, tedesco, russo, spagnolo, rumeno, portoghese, lituano e cinese.

Blu e gli altri colori

Un tempo il mondo era ricoperto di blu. Blu era felice nel suo mondo. Un giorno si domandò: “Perché esisto solo io?”. Da quel momento iniziò a sentire qualcosa di nuovo dentro di sé e…

Un libro che porta il bambino al suo interno e a scoprire le meraviglie che già possiede. Ciò di cui abbiamo bisogno è dentro di noi e definisce la nostra unicità.

Il libro è bilingue: Italiano/inglese, italiano/francese, italiano/spagnolo, italiano/rumeno, italiano/russo.

Dov’è finito il colore giallo?

Nina è una bambina che ama dipingere. Un giorno entra nel suo studio e nota che il colore giallo è scomparso. Chiede agli altri colori ma loro non ne sanno nulla.

Questo libro racconta, attraverso i colori, come i bambini possono superare le liti, le rivalità e come possono esprimere i loro sentimenti, anche i più difficili come la gelosia e l’invidia.