Incontri di Mindfulness

Voglio una vita felice!

Faremo delle esperienze di mindfulness per portare maggiore positività e benessere nella nostra vita e nelle nostre relazioni.

Ritiro di meditazione mindfulness

Sabato 23 e domenica 24 ottobre 2021

Molina (Vr)

Sarà un tempo di nutrimento profondo della nostra anima. Un tempo di benessere e di recupero dallo stress quotidiano.

Un’occasione per rallentare e riprendere contatto con i nostri desideri più profondi.

Alloggeremo in un luogo molto suggestivo, un antico mulino vicino alle cascate di Molina.

Costo di partecipazione 150 euro.

INVIA LA TUA RICHIESTA DI PARTECIPAZIONE

Quiete, calma, silenzio interiore, ricerca di benessere e natura.

PARTECIPA AL RITIRO ED INVIA LA TUA RICHIESTA


Alcune immagini degli eventi svolti in questi mesi

Meditazione Notturna

Lunedì 28 giugno 2021

E’ difficile trovare le parole per descrivere l’esperienza vissuta durante la meditazione notturna. Siamo saliti fino al Corno D’Aquilio che si trova sui Monti Lessini in provincia di Verona. Abbiamo camminato al tramonto e lentamente siamo entrati nel silenzio e nella notte. Gradualmente siamo entrati in sintonia con la natura. Grazie al silenzio e alla quiete che si è generata dentro di noi, abbiamo potuto ammirare tutta la bellezza che c’era attorno.

Uno degli spettacoli di quella sera

Ritiro di meditazione Mindfulness

Sabato 28 e domenica 29 maggio 2021

Il ritiro è stato un momento speciale di incontro con se stessi e di relazione con il gruppo. Abbiamo alternato momenti di pratica formale, di meditazione e silenzio a momenti di dialogo e confronto. Sono stati giorno di ascolto e introspezione ma anche di allegria e gioia di stare in un luogo accogliente e non giudicante. Praticare il non giudizio ci ha permesso di abbassare le nostre difese e di incontrarci.

Meditazione Camminata e Poesia

Sabato 8 maggio 2021

Abbiamo camminato nella natura vicino al fiume Adige, siamo state in silenzio, abbiamo meditato e ascoltato parole che interrogano, che danno indizi di cammino, che scavano, danno rispose e pongono dubbi. Ci siamo nutrite attraverso i sensi e grazie agli elementi della natura, acqua, terra, cielo e luce. Margherita Sciarretta, con la sua meravigliosa recitazione, ci ha fatto entrare nel mondo della poesia.

Proteggi la tua mente dal rumore per poter udire il magnifico suono della vita.

Thich Nhat Hanh

Meditazione camminata

Sabato 31 ottobre 2020

Siamo partite dalla piazza di Montecchio (Vr). Abbiamo camminato in silenzio, ascoltato i nostri cuori e la natura. Margherita Sciarretta ci ha condotte con le parole del Monte Analogo. La spedizione descritta da Renè Daumal siamo noi! Ognuno di noi può raggiungere il Monte Analogo basta crederci!


Meditazione notturna

Lunedì 27 luglio 2020

Siamo partiti verso sera verso il tramonto, abbiamo camminato fino alla croce del Monte Ongarine e siamo scesi con il buio, il silenzio e le stelle. Abbiamo ammirato i colori del tramonto, ascoltato i nostri passi, aperto il cassetto dei sogni e li abbiamo fatti volare verso il cielo affinché si avverino. Un primo passo per dare concretezza ad nostro desiderio di vivere una vita a nostra misura.


Meditazione camminata

sabato 4 luglio 2020

Ci siamo dedicate una mattina per camminare lentamente nell’incantevole Valle dei Progni e ritrovare un contatto con la natura immerse nel silenzio. La meditazione silenziosa ci ha permesso di trovare un profondo contatto con noi stesse e con il luogo pieno di suoni. Abbiamo coltivato il momento presente condividendo parole piene della nostra vita.

Ho cura di me

Sabato 29 maggio 2020

Alcune immagini dell’ultimo incontro all’aperto dove abbiamo praticato Minful Yoga e la meditazione camminata.

Cosa pensa chi ha partecipato

Grazie per darci la possibilità di vivere questi momenti che sono dei doni…a noi stessi e a chi ci sta intorno

Carina

Il collage creativo | alcune immagini dell’incontro

Sabato 13 giugno 2020

L’incontro si è svolto nel giardino dell’eremo di San Rocchetto. Utilizzando la tecnica del collage abbiamo fatto emergere la nostra immagine, le nostre risorse e le cose in cui crediamo. E’ stata un’esperienza bella, profonda e delicata dove ognuno ha potuto riconoscere alcune parti di sè e compreso a che punto si trova nel proprio percorso di crescita.

Non sapevo che cosa aspettarmi, volevo sperimentare qualcosa di nuovo che mi facesse scoprire “altro di me”. Grazie per questo regalo.

Patrizia