Incontri di Mindfulness

Voglio una vita felice!

Faremo delle esperienze di mindfulness per portare maggiore positività e benessere nella nostra vita e nelle nostre relazioni.

Meditazione e Poesia

Con la collaborazione di

Margherita Sciarretta

Sabato 24 ottobre 2020

Dalle 9:30 alle 12:30

Cammineremo nella natura, staremo in silenzio, mediteremo, ascolteremo parole antiche che si tramandano da generazioni e che fanno vibrare le nostre anime con le loro verità. Ascolteremo parole che interrogano, che danno indizi di cammino, che scavano, danno rispose e pongono dubbi.

Sarà una mattinata di incontro, ascolto e cammino nelle colline di Quinzano.

Costo di partecipazione 28 euro

Meditazione e poesia

Sabato 10 ottobre dalle 9:30 alle 12:30

€28,00


Alcune immagini degli eventi svolti in questi mesi


Meditazione notturna

Lunedì 27 luglio 2020

Siamo partiti verso sera verso il tramonto, abbiamo camminato fino alla croce del Monte Ongarine e siamo scesi con il buio, il silenzio e le stelle. Abbiamo ammirato i colori del tramonto, ascoltato i nostri passi, aperto il cassetto dei sogni e li abbiamo fatti volare verso il cielo affinché si avverino. Un primo passo per dare concretezza ad nostro desiderio di vivere una vita a nostra misura.


Meditazione camminata

sabato 4 luglio 2020

Ci siamo dedicate una mattina per camminare lentamente nell’incantevole Valle dei Progni e ritrovare un contatto con la natura immerse nel silenzio. La meditazione silenziosa ci ha permesso di trovare un profondo contatto con noi stesse e con il luogo pieno di suoni. Abbiamo coltivato il momento presente condividendo parole piene della nostra vita.

Ho cura di me

Sabato 29 maggio 2020

Alcune immagini dell’ultimo incontro all’aperto dove abbiamo praticato Minful Yoga e la meditazione camminata.

Cosa pensa chi ha partecipato

Grazie per darci la possibilità di vivere questi momenti che sono dei doni…a noi stessi e a chi ci sta intorno

Carina

Il collage creativo | alcune immagini dell’incontro

Sabato 13 giugno 2020

L’incontro si è svolto nel giardino dell’eremo di San Rocchetto. Utilizzando la tecnica del collage abbiamo fatto emergere la nostra immagine, le nostre risorse e le cose in cui crediamo. E’ stata un’esperienza bella, profonda e delicata dove ognuno ha potuto riconoscere alcune parti di sè e compreso a che punto si trova nel proprio percorso di crescita.

Non sapevo che cosa aspettarmi, volevo sperimentare qualcosa di nuovo che mi facesse scoprire “altro di me”. Grazie per questo regalo.

Patrizia