Corsi di yoga e meditazione

Yoga per la colonna vertebrale

Ti senti spenta e spossata? Avverti rigidità alla schiena anche se poi non sei così datata?  Probabilmente i ristagni energetici sedimentati a causa di abitudini scorrette o per  la mancanza di movimento  o  soprattutto per  le tensioni che accumuliamo di giorno in giorno, si sono bloccati.

Perciò se è vero che nella colonna c’è la vita, con esercizi mirati facciamo arrivare la giusta energia  a ciascuna vertebra.

Una colonna sana e agile ha un impatto incalcolabile sulla vita di chiunque.

Più sciolta e più vitale!

Ti aiuto io, ogni giovedì.


Meditazione del cuore

Quanto vorrei respirare a pieni polmoni in mezzo alla natura! Anche tu in questi giorni, forzatamente in casa, ti senti privato di questo beneficio?

C’è però un lato positivo: è un’ottima occasione per conoscerci dentro. Perché allora non sviluppiamo insieme questo profondo, questo silenzio o questo rumore che abbiamo dentro? Portiamo quiete, calma, concentrazione, forza, stabilità e capacita di ripresa.

Facciamo esperienza fianco a fianco , non serve un luogo silenzioso per meditare, serve portare attenzione al presente. Troviamoci online e facciamo insieme una meditazione guidata con la possibilità di scambiarci opinioni, umori, sensazioni e di…crescere, pronti alla ripresa della vita là fuori!


YOGA PER BAMBINI

IMG_20200326_162138_201

YOGHIAMO?!

LIBERI COME UN PANDA   …IN QUARANTENA

La torta insieme l’abbiamo fatta, gli arcobaleni  li abbiamo colorati, fotografati, condivisi e appesi . Ora rimangono i compiti da fare ..un vero martirio.

Giornate intense per te e per i tuoi figli. Credevamo fosse bello stare a casa, e lo è, ma ci manca  il nostro spazio, quello intimo che ricaviamo di solito nelle nostre giornate, per noi stessi. E non manca solo a noi, manca anche ai nostri figli.

Ecco perché nasce “YOGHIAMO ?!”, perché è un momento per noi , il nostro spazio.

Un’ora di tregua  per mamma e papà e uno spazio per la fantasia dei bambini. Uno yoga creativo  che incentiva la pace, la concentrazione , la fiducia e l’autocontrollo. Una scelta ora online , ma che appena potremo correre là fuori , proporremo  in un bel caldo pomeriggio sul prato.

Bambini ci vediamo tutti nella stanza magica?

Le vostre case entrano in quelle dei vostri amici e nella mia, e io nelle vostre. Insieme raggiungeremo l’equilibrio come un panda sul filo, una zanzara sull’acqua e finalmente ci toglieremo i genitori di torno.

Io vi guiderò nell’avventura più magica di casa !


ORARI DEI CORSI DI  YOGA E MEDITAZIONE  2019/2020

I corsi presso la sede sono sospesi fino al termine della pandemia. 

Giorni e orari.

Mercoledì |  13.00 – 14.15| 18.00 – 19.15

Giovedì | 8.30 – 9.45 | 10.00 – 12.00 | 13.00 – 14.15 | 20.00 – 21.15

I corsi di martedì e mercoledì si svolgono in Via Carcereri 2 – Verona – Zona Ponte Crencano e Quinzano.

I corsi del giovedì si svolgono presso la libreria Libre, Via Interrato dell’Acqua Morta 38 – Verona – Zona Veronetta e Piazza Isolo.

I corsi sono organizzati in piccoli gruppi. Su richiesta sono disponibili altri orari e lezioni individuali.

fiore-x-sito3LO YOGA

Lo yoga è un’antichissima pratica indiana che esiste da più di 6000 anni.

La parola Yoga deriva dalla radice sanscrita Yuj che significa “collegare”, “unire”. Cosa si vuole collegare nello yoga? Il corpo, la mente e lo spirito.

Solo dall’unione di questi 3 elementi si può parlare di benessere della persona.

Lo yoga, lavorando sulle tre dimensioni (mente, corpo, spirito), favorisce un contatto più consapevole con il proprio corpo, che rappresenta il punto di partenza fondamentale per un percorso di crescita personale e conoscenza di sé.

Sul piano fisico lo yoga apporta un generale miglioramento della salute, elasticità delle articolazioni e della colonna vertebrale, regolarizza il funzionamento degli organi interni e delle ghiandole.

Sul piano mentale favorisce la stabilità emotiva, dà una maggiore carica vitale e migliora la capacità di concentrazione.

A chi è dedicato il corso:

a tutti coloro che desiderano riscoprire il proprio corpo e se stessi, iniziare lo studio della meditazione, ritrovare un buon livello di energia e concentrazione, ritrovare il silenzio interiore.

Obiettivi del corso:

  • acquisire maggiore mobilità e sensibilità  corporea
  • migliorare la coordinazione dei movimenti
  • utilizzare il respiro per la gestione dello stress
  • acquisire capacità di contenere le emozioni
  • aumentare il livello di attenzione e concentrazione
  • ridurre la soglia del dolore
  • riconoscere il proprio corpo attraverso il movimento
  • ritrovare un nuovo modo di entrare in contatto con gli altri
  • ricercare silenzio interiore e presenza a se stessi

Struttura del corso:

Il corso di svolgerà una volta la settimana. Ogni incontro durerà un’ora e quindici minuti.

I corsi possono essere di gruppo o individuali.

Non c’è un limite di età per partecipare.