Site icon Centro per la Mindfulness

Sono orgogliosa di dirti che…

Quando ho iniziato la formazione per diventare insegnante di Mindfulness ho incontrato una delle formatrici del Center for Mindfulness fondato da Jon Kabat-Zinn.

Lei mi disse che il percorso sarebbe stato molto impegnativo, ma ricco di sorprese e cambiamenti. Così è stato. Diventare un insegnante di Mindfulness non significa solo imparare delle tecniche e un protocollo, ma vivere continuamente ciò che insegni.

Quando ho iniziato il percorso formativo volevo imparare il metodo originale che ha dato origine a tante importanti applicazioni in campo medico, psicologico ed umanistico. Così, mi sono rivolta all’unica scuola italiana autorizzata a formare insegnanti secondo il metodo MBSR: Motus Mundi di Padova.

Sono orgogliosa oggi, di dirti che ho ottenuto la Certificazione di Insegnante Mindfulness MBSR.

Qualche anno fa, per motivi legati all’età, Jon Kabat-Zinn, ha deciso di affidare la sua scuola di formazione “Center for Mindfulness” ad una delle più prestigiose università americane, la Brown University.

Questa università ha un dipartimento interamente dedicato alla Mindfulness e svolge molte attività di formazione e di ricerca.

La certificazione è il grado più alto di riconoscimento dell’insegnamento di questo rigoroso metodo. Siamo in pochissimi ad avere questo titolo in Italia e sono molto felice di aver concluso questo percorso.

La mindfulness è diventata gradualmente il mio stile di vita.

Presenza, quiete, ascolto e contatto con il corpo sono caratteristiche che vanno alimentate ogni giorno. Giorno dopo giorno si esprimono in ogni cosa che fai.

Sono inoltre felice di annunciarti un’altra novità importante. Nel mese di gennaio inizieranno i nuovi corsi MBSR non solo a Verona ma anche a Trento.

Se desideri iniziare questo meraviglioso percorso, contattami.

Le date dei corsi sono già disponibili sul sito.

Exit mobile version