Tempo fa questa domanda mi faceva molta paura.
Mi è sempre piaciuto fare mille cose, creare, dare spazio alle mie passioni, ma senza mostrarlo a nessuno. Posso dire di aver vissuto un pò nascosta, per una parte della mia vita. Un pò come una pecora in un recinto.
In quello spazio così ristretto, conoscevo tutto: i pregi e i limiti.
Ero sicura e sapevo come muovermi.
Cosa voleva dire andare oltre il recinto? Significava esplorare un mondo più ampio, fatto di meraviglie, ma anche di lupi.
La paura nasce quando iniziamo a desiderare qualcosa di diverso, quando stiamo crescendo e sentiamo la necessità di espandere il nostro mondo, quando siamo pronti per affrontare una nuova parte di mondo.
Spesso è delle nostre virtù e capacità che abbiamo più paura. Sentiamo dentro di noi un’energia nuova che non sappiamo ancora gestire con abilità. Siamo a rischio di errori e questo ci mette in difficoltà.
Accade così, quando si affronta qualcosa di nuovo. Si rischia di sbagliare. Ma quando si prende questo rischio di solito, se si è in contatto con se stessi, si è anche in grado di reggere sia il successo che il fallimento.
Andare oltre la palizzata del mio recinto ha significato per me, iniziare a creare la mia strada. Ho fatto quel salto dopo aver costruito coraggio e flessibilità.
Coraggio per trasformare la paura in prudenza e flessibilità per trovare nuove soluzioni e piani B di fronte a dei muri o vicoli ciechi.
In questo momento della tua vita, tu a che punto ti trovi?
Senti che il mondo attorno a te è stretto e desideri ampliarlo?
Se non hai ancora sperimentato la Mindfulness, ti propongo di provare questa esperienza. Uno degli effetti più evidenti del percorso è quello di iniziare a vedere il mondo attorno a te da un’altra angolatura. Imparerai a gestire le emozioni e a sentirti più padrona della tua vita.
Le serate di presentazione hanno proprio questo obiettivo, avvicinarti a questo mondo per capire se questo metodo ti può aiutare a procedere nella tua direzione e a realizzare ciò che desideri.
Che dici, vuoi provare?
Per partecipare iscriviti a questo link.

Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Telegram (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per stampare (Si apre in una nuova finestra)