Uncategorized

E’ arrivata l’estate!

E’ arrivata l’estate!

Inizia con il solstizio d’estate: “il giorno più lungo” dell’anno. 

Io mi diverto ad immaginare questo giorno come l’incontro tra due care amiche. Le vedo arrivare insieme, incontrarsi in un grande prato fiorito, magari tra le montagne, per trascorrere insieme una lunga giornata di sole. Le vedo che si salutano.  Estate rimane sulla cresta, mentre Luce inizia a discendere la montagna. Pur avendo strade diverse ogni anno celebrano insieme la loro esistenza.

Quanta vitalità mi dona la luce!

È fondamentale, potrei dire che da lei dipende la salute fisica ed emotiva. Immagino che tu sappia già, ad esempio, quanto la luce naturale sia necessaria per la produzione della vitamina D, la “vitamina del sole”. 

La vitamina D è fondamentale per l’assorbimento del calcio necessario per le ossa. Inoltre mantiene stabile il sistema nervoso, previene la depressione, protegge il cuore e ne regola il ritmo, ha proprietà antinfiammatorie e migliora il sonno.

Quelli che ho elencato sono solo alcuni dei benefici della luce che, uniti al naturale desiderio di espansione e socializzazione che sentiamo durante l’estate, producono un effetto di amplificatore sulla nostra vita.

Per questo ti raccomando di non perdere di vista i tuoi obiettivi di crescita personale e di utilizzare questo periodo dell’anno per coltivare le tue passioni, nutrirti di natura e luce, mangiare sano, fare movimento e dedicarti ogni giorni alla meditazione.

Si, la meditazione. Ricorda che la meditazione ha su di noi lo stesso effetto potente che ha la luce sul nostro organismo. E’ un elemento basilare per la nostra crescita emotiva, spirituale e mentale.

Ogni mattina, perciò dedica almeno 10 minuti all’ascolto del respiro

La tua giornata sarà più ricca di energia, avrai maggiore stabilità emotiva e lucidità nel prendere decisioni.

Per agevolarti in questo proposito, ho pensato di metterti a disposizione una meditazione guidata che potrai ascoltare ogni giorno.  

Lunedì 27 giugno faremo la consueta meditazione camminata serale al Corno D’Aquilio.

E’ un’esperienza aperta a tutti anche a chi non ha mai praticato la meditazione.

Ti aspetto.