Uncategorized

COME MIGLIORARE LA PROPRIA VITA E SE STESSI

E’ ARRIVATO IL 2022, E’ ORA DI CAMBIARE

In questi anni ho compreso una cosa importante: dobbiamo imparare ad amarci e ad accoglierci per quello che siamo. Questa consapevolezza fa la differenza e ci permette di rafforzare le qualità che già abbiamo e di imparare a gestire ciò che di noi ci mette in difficoltà.

Anche se sono passati più di vent’anni, ricordo molto bene il mio primo ritiro di meditazione. Fu molto importante, ero in un luogo dove finalmente potevo imparare qualcosa di me e capire come migliorare alcuni aspetti della mia vita che mi creavano sofferenza.

A quel tempo, ero presa dal fare continuo e sentivo un’insoddisfazione che mi spingeva a fare sempre di più. Stavo seguendo una direzione che mi avrebbe dato un successo materiale ma non la felicità interiore che cercavo.

Volevo che la mia vita esteriore e quella interiore procedessero con lo stesso ritmo ma in realtà erano molto distanti e non sapevo come fare. Questa distanza e la profonda convinzione che dovevo prendermi cura di me in un modo nuovo mi hanno portato ad una scuola di yoga e poi al primo ritiro di meditazione. Da quella prima volta ho sempre dedicato parte delle mie vacanze ad un ritiro perché sentivo che era necessario per il mio benessere dedicare tempo alla parte più profonda di me stessa.

Giorno dopo giorno ho trovato la quiete che mi mancava, ho acquisito maggiore sicurezza, ho costruito il coraggio per fare scelte nuove e difficili. Sono migliorate le mie relazioni ed ho cambiato lavoro. Ho iniziato a crescere nel modo in cui desideravo e speravo. Ad un certo punto la mia vita interiore e quella esteriore hanno iniziato ad andare allo stesso ritmo.

Per questo vorrei che tu partecipassi ad uno dei ritiri di meditazione che sto organizzando o agli incontri di meditazione o di mindfulness. Trasformati anche tu, come me, da bruco a farfalla, abbraccia te stessa e lascia andare il giudizio. Ti aspetto e sono disponibile a condurti in questo bellissimo e avventuroso percorso.

Guarda le date dei prossimi corsi MBSR

Ti aspetto,

Lisa

Rispondi